miércoles, 8 de junio de 2011

Iniziative per Marisela Ortiz (Ciudad Juarez)

Il Tavolo torinese per le Madri di Ciudad Juarez

(SUR Società Umane Resistenti, Donne di Sabbia, Donne in Nero della Casa delle Donne di Torino, Casa delle Donne di Torino, Salvagente-Libera Internazionale, Antropocosmos, Urzene poesia in azione. Con l’appoggio di Amnesty International Circ. Piemonte e Valle d’Aosta)

ti invita ad una

Cena buffet di solidarietà con le Madri di Ciudad Juarez

Mercoledì 15 giugno a partire dalle ore 18,30

in Lungo Dora Colletta 95,Torino (presso Giorgio Risi srl)

Il contributo minimo per la cena è di 12 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria scrivendo a anna.valente1@gmail.com

La cena è una delle iniziative che il Il Tavolo torinese per le Madri di Ciudad Juárez ha attivato per raccogliere fondi in supporto degli attivisti di Juárez ed in particolar modo di Marisela Ortiz Rivera, cittadina onoraria di Torino, rappresentante di Nuestras Hijas de Regreso a Casa e promotrice del Projecto Esperanza, costretta ultimamente a lasciare il Messico dopo le pesanti minacce ricevute.

Le altre iniziative collegate:

ABITARE LA FRONTIERA

Venerdì 10 giugno 2011, dalle ore 19,00 - Cascina Roccafranca, Via Rubino 45, Torino

Ingresso libero.

Esplorare, ragione e follia, legale e illegale, limite. Infinito, confini, corpo e mente, proprietà e terra di nessuno, schiavitù e libertà, maschio e femmina.

Ricerca poetico relazionale con i diversi umani contributi di Antropocosmos, Laboratorio urbano - Mente locale, Urzene - poesia in azione, Il tiglio e SUR.

DONNE DI SABBIA, testimonianza di donne di Ciudad Juárez

Sabato 11 giugno 2011, alle ore 21,00 - Casa del Quartiere di San Salvario, Via Morgari 14, Torino. Ingresso libero.

Lo storico spettacolo teatrale che ha superato le cinquanta repliche in tutta Italia e che si fa portavoce di una lotta contro l’impunità dei responsabili e contro l’omertà che regna incontrastata nella città messicana di frontiera.